Chiudi il popup

Collegati al sito http://www.implantologiaacaricoimmediato.biz

(premere ESC per chiudere)




Print / Home Page

implantologia a carico immediato

Web: http://www.implantologiaacaricoimmediato.biz

implantologia a carico immediato Per correggere le situazioni di edentulia parziale o totale, si può ricorrere alla sostituzione degli elementi dentari con protesi, che possono essere fisse o mobili. Le protesi fisse tradizionali sono fissate ai denti contigui che vengono limati e rimpiccioliti per venire ricoperti dalle "corone" (capsule) di materiali diversi,cui vengono saldati gli elementi mancanti (elementi di ponte). Le protesi mobili sono strutture più o meno ingombranti che si ancorano in modi diversi ai denti residui o possono essere "totali", appoggiandosi alla mucosa e rimanendo più o meno stabili per effetto ventosa o tramite i movimenti della lingua e delle guance. Da oltre quarant'anni la nuova implantologia ha completamente rivoluzionato il modo di sostituire i denti, tramite l'inserimento di "radici artificiali " in titanio direttamente nell'osso mascellare. Le corone fissate sugli impianti, sono a tutti gli effetti elementi dentari fissi, solidi, stabili nel tempo, sicuri e sperimentati in milioni di casi in tutto il mondo, che hanno comportato vantaggi fino ad oggi inimmaginabili nella ricostruzione protesica della bocca ed in definitiva nella vita sociale e nella salute delle persone.

Pubblicità

Categoria:

Contatti:


Telefono :
E-mail:
WWW: http://www.implantologiaacaricoimmediato.biz


Pubblicità

Aggiungi anche tu il tuo sito

Pubblicità

Altri siti consigliati per questa categoria

  1. Ortodonzia BolognaDettagli

    http://www.ortodonziabologna.net
    L’ortoonzia ha raggiunto ottimi traguardi anche dal punto di vista estetico durante il trattamento, grazie all’utilizzo di mascherine trasparenti progressive In visalign. Questa soluzione permette di trattare un gran numero di casi di disallineamento dentale sia nel paziente adulto che in quello adolescente associando ad elevate performancele estetiche un gran comfort rispetto alla tradizionale terapia ortodontica fissa (e linguale).
    Categoria: Salute

  2. implantologia a carico immediatoDettagli

    http://www.implantologiaacaricoimmediato.org
    Quella endossea è estremamaente più diffusa, utilizza impianti (corpo implantare propriamente detto) di forma cilindrica/conica più o meno filettati all'esterno e con connessione interna a varia conformazione per la parte emergente (moncone) e più raramente cilindri o coni privi di filettatura esterna ma con analoghi sistemi di connessione interna per il moncone, viti piene di un solo corpo (corpo implantare e moncone realizzati dal pieno e quindi senza alcuna connessione) lame ed aghi. In base al protocollo chirurgico avremo quindi implantologia sommersa e non (transmucosa); in base alla tempistica di utilizzo (funzionalizzazione)avremo carico immediato, anticipato, differito. L'implantologia endossea si divide fondamentalmente in due grandi scuole: quella italiana e quella svedese. L'implantologia di scuola italiana è storicamente precedente, meno diffusa ma concettualmente altrettanto importante quanto la seconda. Alla scuola italiana si deve l'introduzione del primo impianto specificamente progettato per il carico immediato, l'introduzione del titanio nella produzione degli impianti (Stefano M. Tramonte), l'introduzione dell'area di rispetto biologico sui corpi implantari, e la saldatrice endorale (PL. Mondani).
    Categoria: Salute

  3. implantologia a carico immediatoDettagli

    http://www.implantologiaacaricoimmediato.biz
    I più utilizzati sono quelli a vite di tipo endosseo, nella maggioranza dei casi lasciati sommersi sotto gengiva per un periodo congruo in base alla sede. L'implantologia dentale si suddivide quindi in endossea e iuxtaossea, quest'ultima utilizzante solo impianti a griglia con moncone fisso non sommerso e quindi per sede e modalità di carico non osteointegrabili se realizzati in cromo-cobalto-molibdeno o anche osteointegrabili se realizzati in titanio ed inseriti con apposite tecniche chirurgiche favorenti la neoformazione ossea al disopra della loro struttura.
    Categoria: Salute